Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Short term mission Giorgia Innamorati

Giorgia Innamorati, Dottoranda in Biologia Cellulare e Molecolare presso l'Università di Roma Tor Vergata nell'ambito del progetto RISEUP, ha ottenuto una borsa di studio del BioEM, la società internazionale che riunisce ricercatori e scienziati coinvolti nello studio degli effetti biologici indotti dall'esposizione a campi elettromagnetici.

Giorgia Innamorati

Giorgia Innamorati, Dottoranda in Biologia Cellulare e Molecolare presso l'Università di Roma Tor Vergata nell'ambito del progetto RISEUP, ha ottenuto una borsa di studio del BioEM, la società internazionale che riunisce ricercatori e scienziati coinvolti nello studio degli effetti biologici indotti dall'esposizione a campi elettromagnetici. Grazie a questa borsa, sta attualmente svolgendo un progetto di ricerca volto a studiare gli effetti biologici della corrente continua, in combinazione con gli impulsi elettrici ultrabrevi, sul sistema nervoso centrale presso il Laboratorio di Rigenerazione neuronale e tissutale del Centro Investigación Príncipe Felipe, diretto dalla Dr.ssa Victoria Moreno Manzano.

Questo progetto rientra tra le attività previste dal progetto, che si propone di utilizzare i due tipi diversi di stimoli elettrici descritti prima nella rigenerazione delle lesioni del midollo spinale.

Questa borsa di studio rappresenta un'occasione importante per la formazione di Giorgia, nonché contribuisce in modo significativo allo sviluppo di RISEUP

Personale di riferimento: 
A cura di: 
Redazione Divisione Tecnologie e metodologie per la salvaguardia della salute
Ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2023